15 gennaio 2010
I piccoli del Suno hanno sbaragliato tutti alla settima edizione della Winter cup

SUNO (NO) Si è svolta tra il 3 e il 6 gennaio la settima edizione della Winter cup, uno dei maggiori tornei invernali di calcio giovanile in Italia. Il palazzetto di Villasanta ha ospitato l'imponente manifestazione, organizzata dalla società di calcio giovanile locale. Anche quest'anno sono state 32 le squadre partecipanti, con un livello tecnico elevato, tutte di Pulcini '01.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune, che ha offerto un con tributo economico per il circuito di «Villasanta in sport». Inoltre la finale ha avuto un arbitro di prestigio, l'ex fischietto di serie A, Angelo Bonfrisco.

La parte del leone l'hanno fatta i centri di addestramento dell'Inter, infatti tra le prime quattro società si sono classificate l'Inter stessa e suoi tre centri storici. Grandi soddisfazioni per i pulcini 2001 del Suno Fcd, che sotto l'occhio vigile del responsabile Orano Rolfo e di tutto lo staff tecnico, si sono aggiudicati il prestigioso trofeo Winter Cup 2010.
Unica squadra Piemontese partecipante, il Suno Fcd ha sbaragliato la concorrenza dei pari età Lombardi, vincendo, con ben 18 gol all'attivo e solo due reti passive, tutte e tre le gare di qualificazione che consentivano l'accesso agli ottavi di finale.

Il giorno dell'Epifania i ragazzi allenati dal mister Andrea Cetro si sono superati: con grinta, determinazione e un eccellente gioco di squadra, hanno segnato le 25 reti che hanno permesso di vincere tutte le partite in programma e di sconfiggere nelle fasi finali i due prestigiosi centri di formazione Inter di Milano, quali Accademia Internazionale (8-5) e FCD Enotria 1908 (5-4).

Valentina Zoia